Sannai

Coltivazione naturale

Prima di essere produttori, manager e venditori, siamo contadini. La bacca, la cui qualità̀ influenza totalmente il prodotto finito, è la principale materia prima da noi adoperata per il Liquore di Mirto.

Utilizziamo bacche provenienti dai nostri mirteti selezionati, concentrati tutti in un’unica zona e perfettamente inseriti nel loro ideale contesto naturale, dove il Lentisco, il Corbezzolo, il Pero, l'Olivo Selvatico, il Ginepro e il Leccio offrono, forti di una maggior altezza, una naturale protezione dai venti freddi invernali e ne limitano l'esposizione al sole nelle calde giornate estive.

Crediamo che il Mirto necessiti esclusivamente del suo contesto naturale, pertanto nessuna delle nostre coltivazioni riceve trattamenti anti-parassitari. Siamo orgogliosi di poter affermare che le nostre piante sono “trattate” solo con zappe, irrigazioni estive di soccorso e, in alcuni casi, con forbici da potatura. Abbracciamo un tipo di coltura da noi definita innovativa, nel quale l'uomo influisce sempre meno sul prodotto finito ritornando a dipendere dalle stagioni. Affrontiamo questo rischio con coraggio, fiduciosi nella benevolenza della nostra terra e convinti che la qualità̀ in senso stretto sia sinonimo del pieno rispetto delle piante e del loro ambiente naturale.

La nostra gioia non dipenderà̀ dal numero di bottiglie vendute, ma dall’essere riusciti a far apprezzare al consumatore ciò che noi offriamo, la passione e l'entusiasmo che ci spingono a curare i nostri mirti in modo maniacale, consapevoli che la qualità̀ del nostro Liquore sarà̀ determinata principalmente dai loro benevoli frutti.